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Un sito non può rimanere tale e quale per sempre.

Ha bisogno di protezione e di manutenzione ordinaria e straordinaria, un po’ come per le automobili, non solo perché tutti i visitatori lo possano vedere sempre funzionante, ma anche per fare in modo che tutti suoi i contenuti non si perdano per sempre.

Non dimentichiamo che spesso le persone che inseriscono i contenuti cambiano e se queste persone vengono gestite direttamente dal cliente, spesso devono essere istruite ex-novo, anche perché difficilmente ricevono la giusta assistenza dal personale uscente.

Ecco quindi la necessità di garantire l’assistenza di personale qualificato pronto a seguire il personale del cliente, a preservare il sito e ad intervenire prontamente in caso di problemi e necessità.

 

Obiettivi principali

  • Assistenza ordinaria nel funzionamento del sito: aggiornamento del CMS core e dei plugin, compatibilmente con le configurazioni del sito
  • Assistenza straordinaria in caso di criticità: ripristino totale o parziale, trasferimento dei contenuti in altre collocazioni / provider
  • Tutoring nell’inserimento e nella gestione dei contenuti
  • Tutoring nella gestione del back-end e degli utenti
  • Assistenza nelle funzionalità dell’hosting / server
  • Assistenza anche con TeamViewer dal proprio ufficio per ottimizzare e rispettare i tempi di tutti.
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