Il nostro primo scopo è quello di costruire una vetrina sul web il più possibile in sintonia con l’immagine, gli obiettivi e la personalità dei nostri clienti. Lo strumento principale che usiamo è WordPress, che attualmente costituisce il CSM più usato e funzionale al mondo, grazie soprattutto alla sua relativa facilità di utilizzo, alla sua estrema dinamicità ed alla variegata implementabilità a basso costo. Sebbene attualmente esistano dei sistemi apparentemente più intuitivi, WordPress fornisce la migliore adattabilità alla più vasta gamma di esigenze, oltre ad essere già conosciuto da una buona parte degli operatori, con ingente risparmio di tempo nella preparazione preliminare del personale.

1. Operazioni preliminari

a. Individuazione degli obiettivi del cliente b. Analisi delle risorse del cliente c. Individuazione dei nomi dei prodotti e/o delle aziende c. Ricerca e registrazione dei domini web d. Impostazione del piano hosting

2. Pianificazione delle strategie

a. Individuazione delle funzionalità b. Studio dell’interoperabilità delle risorse c. Studio dei ruoli e delle mansioni del personale d. Definizione finale del progetto web completo

3. Grafiche

a. Scelta del template b. Impostazione dei colori, dei font e di ogni altro elemento grafico generico c. Impostazione della grafica dominante (loghi, icone, ecc.)

4. Front-end

a. Installazione del CMS b. Impostazioni di base del CMS c. Installazione e configurazione del template grafico d. Eventuali modifiche al template grafico e. Impostazione del menu / struttura dei contenuti (categorie, pagine, ecc.)

5. Back-end

a. Impostazione degli account di gestione b. Impostazione delle permissions iniziali c. Impostazione dell’editor di base d. Impostazione dell’interfaccia e. Impostazione dell’editor di base

6. Funzioni aggiuntive

a. Installazione ed impostazione dei plugin b. Eventuali modifiche dei plugin c. Impostazione delle permissions sulla gestione dei plugin

7. SEO, statistiche e report

a. Impostazione del SEO per la tracciabilità dei motori di ricerca b. Impostazione degli strumenti per le statistiche d. Impostazione dei report / alert e delle statistiche.

8. CRM, banners e newsletters

a. Impostazione del CRM, (pannello di controllo degli utenti) b. Impostazione del sistema di gestione dei banner d. Impostazione del sistema di gestione delle newsletter.

9. Controlli finali e upload del sito

a. Verifica generale di ogni impostazione b. Test del sito e di ogni funzionalità c. Upload del sito su server remoto in modalità protetta e/o in versione non indicizzata dai motori di ricerca

10. Istruzione del personale

a. Tutoring presso le sedi operative del cliente b. Sessioni telefoniche / on-line con eventuali videoconferenze c. Vademecum completi e personalizzati disponibili nel back-end d. Test e verifiche di apprendimento

11. Lancio del sito

a. Rimozione delle limitazioni di visibilità b. Verifica della visibilità

12. Lancio della APP (Android / Apple)

a. Impostazione grafica b. Impostazione dei contenuti sincronizzati con il sito web c. Impostazione delle notifiche PUSH (alert sonori sui cellulari) d. Test e verifiche e. Pubblicazione in Google Play e in Apple store
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